giovedì 9 ottobre 2014

Il MASSAGGIO OLISTICO




Cosa è? 
Di Massaggio olistico si sente sempre più parlare, nelle SPA,  Centri Termali, Palestre, Villaggi Vacanze, non vi è luogo in cui non ci sia uno spazio wellness dedicato al benessere. Ma cosa è ? e a cosa serve?
Il Massaggio Olistico è un massaggio globale, che rispetta le esigenze bioenergetiche della persona, eseguito seguendo specifiche tecniche, e si integra con alttre terapie naturopatiche come l'aromaterapia, la floriterapia, la cristalloterapia, la cromoterapia ect.

Qual'è la sua utilità?
Decisamente adatto come tecnica antistress, questo tipo di massaggio riduce l’impatto con la vita quotidiana che spesso ci costringe in situazioni dove il nostro corpo entra in sofferenza: dalla postura sbagliata, ai dolori muscolari, contratture e tensioni psicofisiche, il massaggio olistico può diventare un valido aiuto per farci superare le empasse emotive e i blocchi muscolari che ne derivano.

Perchè "Olistico"? 
Il Massaggio  è un momento speciale da dedicare al proprio corpo e al proprio benessere. E' un momento di ascolto delle proprie sensazioni in cui si entra in contatto con se stessi. Ancora di più se il massaggio è olistico, ovvero mirato alla totalità, ad armonizzare in modo completo corpo e mente . ‘Olistico’, dal greco olos ‘totalità’, significa appunto ‘tutto intero’ e per massaggio olistico si intende un tipo di trattamento che considera la persona nella sua interezza.

Ippocrate,460a.C

Ippocrate,460a.C

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

SCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* indicates required